La visita di tuo figlio aiuta tanti altri bambini e le loro famiglie

 

 

Cara Mamma, caro Papà,

la visita del tuo bimbo rappresenta un dono per tanti altri bimbi malati e per le loro famiglie.

Dal gennaio 2021, il corrispettivo delle visite e controlli endocrinologici pediatrici viene, infatti, completamente devoluto all’Associazione BIMBO TU APS.

Bimbo Tu APS dal 2007 sostiene gratuitamente i bambini e gli adolescenti affetti da tumori e altre patologie del sistema nervoso centrale e le loro famiglie, fornendo ospitalità durante il periodo di ricovero, oltre a sostegno psicologico e accoglienza in ospedale, grazie all’attività di 180 volontari che con passione, capacità e determinazione si mettono quotidianamente in gioco.

La diagnosi di malattia neurologica e il successivo percorso di cura costituiscono per ogni bambino e per la sua famiglia momenti di enorme sofferenza. L’obiettivo di Bimbo Tu è cercare di alleviarla stando vicino e prendendo in carico chi soffre, attraverso un abbraccio, un sorriso, un gioco, un’ora di scuola, piuttosto che una stanza colorata, o un tetto dove mamma o papà possono tornare dopo una giornata di ospedale.

Ad oggi, sono circa 1300 i bambini e le famiglie che Bimbo Tu APS ha sostenuto, con i numerosi progetti realizzati e avviati nei 3 Ospedali (IRCCS Istituto delle Scienze neurologiche di Bologna, Sant’Orsola e Maggiore) di Bologna, grazie ad una tribù di volontari, medici, psicologi infermieri e altri operatori sanitari e sostenitori, INGUARIBILI OTTIMISTI.

 

Per conoscere di più sulla storia, le persone, le attività in corso e i progetti di Bimbo Tu APS clicca qui

Grazie

 

Federica Guaraldi Alessandro Arcidiacono
Supporter Bimbo Tu APS Presidente Bimbo Tu APS